Blog

silvio m5sSi avvicinano le elezioni regionali 2015 e come di consueto gli iscritti al MoVimento 5 Stelle potranno selezionare i candidati per la regione di appartenenza. Nel caso della verde Umbria ci sarò anch’io e Vi dico che saremo in tanti, alcuni davvero in gamba e, potenzialmente, ottimi consiglieri regionali.

Ognuno di noi ha dovuto presentare un curriculum (di max 2.000 caratteri, ho sintetizzato le mie esperienze che trovate qui: http://about.me/silviotorre), una traccia delle proprie iniziative a 5 Stelle (se presenti) e sottoscrivere una serie di impegni di carattere etico e sostanziale, come ad esempio quelli relativi all’integrità giudiziaria.

A questo si è dovuta aggiungere una piattaforma di contatto sociale, cioè la classica pagina facebook:

pagina di silvioOltre a questo era necessaria una presentazione video più o meno come queste del sottoscritto (vi ho volutamente risparmiato quei bei video primi piani in cui si finisce a dire di volere la pace nel mondo):

Infine ognuno di noi ha presentato una dichiarazione d’intenti e di motivazione sul perché indicarla/o come candidato portavoce. Questa ne è un estratto.

  • Perché nella candidatura ho avuto il sostegno della mia famiglia, l’entusiasmo del MeetUp e la possibilità di riflettere con attenzione per accettare.
  • Perché so che quest’impegno richiede competenze su ciò che riguarda da vicino i cittadini, che inevitabilmente passa dai tavoli Europei.
  • Perché ero in prima linea quando l’Umbria si è incontrata per alzare la testa e mandare Tiziana e Filippo a Montecitorio, Stefano al Senato della Repubblica, e Laura a Bruxelles.
  • Perché con coerenza e costanza ci sono sempre stato nelle iniziative a 5 Stelle ed ho contribuito di stroncare sul nascere l’infiltrazione dei MeetUp fasulli in regione.
  • Perché m’impegno ad agire come da attivista ho chiesto ai nostri cittadini eletti: rispetto per le 5 Stelle e priorità per le istanze degli attivisti locali.
Infine perché da portavoce in Umbria intendo valorizzare per davvero le nostre 5 Stelle:
Ambiente, Trasporti ed Acqua pubblici, Connettività e Sviluppo.
E finalmente eccocandidato consigliere regionalemi tra i tanti possibili candidati. Date un’occhiata a tutti loro, c’è gente in gamba e ci sono potenzialità notevoli anche in regione.
Se poi pensate che possa essere il sottoscritto la persona adatta a fare da portavoce in regione, a portare le istanze del territorio a Roma ed in Europa rimanendo saldamente in contatto con MeetUp e cittadini ebbene, in quel caso Vi ringrazio e Vi invito sin d’ora a contattarmi per segnalarmi idee e problematiche regionali da affrontare.
 regionalie Umbria: Silvio Torre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...