Orvieto fantastica

Sono passati pochi anni da quando è iniziata la nostra avventura nel M5S come MeetUp Orvietano.

Meetup-orvieto-logo1

Ce ne hanno dette di ogni e per ogni nostro successo il livello di aggressione aumentava. Tra le cose più divertenti ricordo che un rappresentante di lista di “Scelta Civica” (Ricordate? Il partito scomparso di Monti) che pontificava: “Potete prendere voti nelle città industriali ma neanche se foste dei draghi riuscireste a presentare una lista ad Orvieto, od a raccogliere voti. E’ una città feudo che proprio non potete prendere.”

Io credo che Orvieto sia una città fantastica

Io credo che non ci sia un destino scritto.

Credo con forza nella gente e nell’esempio dei fatti.

Credo che Orvieto sia una città fantastica e che, anche se non ci saranno i draghi, i cittadini a 5 Stelle già bussano forte alle sue porte.

Io credo che l’incantesimo che teneva la gente attaccata alla Tv a credere ogni sciocchezza di un Gasparri o di un Buttiglione si sia finalmente spezzato.

Credo davvero che la gente voglia un cambiamento vissuto e non raccontato, portato avanti da persone irreprensibili ed esemplari, non soltanto brillanti, spumeggianti ma interessate, come troppe di quelle che si sono finora alternate al potere.

Faremo pulizia, e di quanto c’è di buono noi ne faremo tesoro

A noi restano i cocci di una cattiva politica nazionale e di molti errori locali, restano le fortezze ed i luoghi di mistero, il borgo antico e le ricette di una volta.

Noi di Orvieto ci impegniamo: noi faremo pulizia, e di quanto c’è di buono in questa città fantastica noi ne faremo tesoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...