Depositata in Comune la proposta per l’utilizzo gratuito fino al 2018 incluso della neonata piattaforma Visit Orvieto, scritta in #Bootstrap, #parallax e tecnologie native per i sistemi come smartphone e tablet.
La crisi turistica locale intanto si é conclamata dalla chiusura temporanea per mancanza di occupanti in alcuni alberghi in Orvieto centro. L’assenza di un responsabile al marketing territoriale è a sua volta conclamata da tempo ed ora le attività cominciano a scricchiolare. La ristorazione forse va anche peggio sempre più concentrata e meno diffusa.
A poco valgono le stime sulle bigliettazioni del Pozzo di un turismo mordi e fuggi che tratta questo che dovrebbe essere un centro come puro passaggio.
Inoltre ci si é messo il terremoto ed a parte le azioni isolate di alcuni operatori é mancata una campagna di recupero dal fuggi fuggi delle prenotazioni straniere.
Da cittadini e come associazione ANAM abbiamo deciso di offrire gratuitamente al Comune un portale di incoming turistico fatto apposta per Smartphone e Tablet che punti a far prenotare pernottamenti in città, a fare base ad Orvieto che potete trovare all’indirizzo http://visit-orvieto.com/ e cominciare a provare, in tale senso è iniziata anche una distribuzione locale di diecimila volantini nelle aree strategiche e negli info point.
Invito quindi gli operatori della comunicazione locale a darci una prima occhiata e restituirci le prime impressioni.
Sperando che dal Comune vogliano cogliere questa occasione.
Un saluto,